Una rete globale di distribuzione elettronica di testi cartacei, un network di stampa on-demand per le librerie indipendenti.

e‐paper book

518 voti

Il progetto sfrutta le specifiche competenze relazionali dei librai e gli ambienti delle librerie indipendenti e dei caffé letterari per una proposta innovativa: fornire in libreria un servizio di orientamento e supporto alla scelta dei testi digitali presenti in rete, permettendo al lettore l’acquisto in libreria del testo digitale non solo su supporto elettronico, ma anche cartaceo.
Il libro, ordinato al momento, potrà essere sfornato caldo nel tempo di un tè e le librerie potranno continuare ad essere un luogo di diffusione e cultura per tutti i lettori, anche di e-book. Gli e‐paper book sono dei veri libri stampati su carta, rilegati, fruibili, sfogliabili con facilità e resistenti, piacevoli al tatto grazie all’utilizzo di carte ricercate, riciclate, leggere.
Il sito web metterà a disposizione dei librai i testi digitali impaginati nel formato adatto alla stampa.
Nelle librerie ci saranno una stampante, una piegatrice ed i kit di rilegatura.

Chi siamo

Rikrea è una società di design sostenibile che si occupa della progettazione di prodotti industriali e sistemi, con particolare attenzione a soluzioni eco compatibili e a basso impatto ambientale.
Nel design dei suoi prodotti/sistemi, Rikrea  coniuga la cura estetica e la facilità di produzione con la scelta di materiali appropriati e la riduzione degli scarti.