Festival non convenzionale di letture e rassegna d'incontri con scrittori di rilievo nazionale e internazionale.

Il Fondino / CaLibro

1039 voti

Il Fondino è un’associazione culturale no profit nata a Città di Castello (Perugia) nel 2005 e cresciuta attraverso più di sessanta iniziative rivolte alla città nei campi della musica, dei libri e dell’arte. Le iniziative coinvolgono artisti, scrittori, registi e associazioni, rendendo protagonisti personaggi del panorama locale e nazionale. Si promuovono incontri, mostre, concerti, iniziative di sensibilizzazione.
CaLibro è un festival non convenzionale di letture e una rassegna d’incontri con scrittori di rilievo nazionale e internazionale che prende vita grazie all’entusiasmo dei soci; il suo scopo principale è portare alla città benefici duraturi che vadano al di là della durata della manifestazione per rivitalizzare, attraverso la bellezza dell’arte e della cultura e la sua fruizione condivisa, spazi e luoghi della città in momentaneo abbandono.

Chi siamo

Il Fondino è un’associazione culturale no profit nata nel 2005 dall’idea di un gruppo di amici. Il filo rosso di tutti i progetti promossi nell’arco di otto anni di attività è costituito dalla volontà di crescita attraverso il confronto con la città e il territorio.