Una comunità del cinema digitale e intelligente. Una piattaforma per scegliere i film da vedere in sala e assegnare i myffy awards.

myffy – my favourite films of the year

320 voti

L’idea è di dare vita a una comunità del cinema digitale e intelligente, che mette in relazione il globale e il locale tramite una piattaforma web che permetterà di scegliere quali film vedere in sala, grazie ad un  servizio di cinema su richiesta: myffy on demand! Film indipendenti e d’autore, film della passata stagione, film d’archivio, documentari, cortometraggi avranno finalmente il loro pubblico. Gli utenti della comunità myffy sceglieranno il film, la sala e il giorno della proiezione; una volta raggiunto un numero minimo di spettatori, compreranno i biglietti. Il progetto propone anche un’internet film festival basato sulla partecipazione, attiva e dal basso, del pubblico: le persone potranno candidare e votare i migliori film prodotti nell’anno, visti in qualsiasi posto del mondo reale e digitale, con la consegna finale dei myffy awards!

Chi siamo

Collateral è impegnata dal 2005 nella produzione e promozione di progetti e iniziative per l’innovazione e la trasformazione dei linguaggi multimediali, in collaborazione con istituzioni, università, musei e centri di ricerca. Antonello Centomani, fondatore e ceo della società, ha ideato BROCA-SST, sistema software per la sincronizzazione e automatizzazione di sottotitoli e tracce audio per film su qualsiasi tipo di supporto. Stefano Perna, cto, si occupa di teoria dei media, cultura visiva e sound design.