Spazio librario dedicato a liberi professionisti, consulenti, start-up, studenti e genitori.

Open More than books

1476 voti

La proposta di OPEN si muove liberamente tra spazi pensati per il lavoro e per il tempo libero, tra contenuti digitali e libri cartacei con presentazioni, workshop, degustazioni, eventi. OPEN nasce come luogo di incontro, condivisione e contaminazione, e ruota attorno alla logica del pensiero aperto.
OPEN è uno spazio per tutti ma orientato sopratutto a fornire servizi di supporto, spazi e stimoli a liberi professionisti, consulenti, start-up o piccole realtà imprenditoriali, nonché studenti universitari e genitori con bambini. Il filo conduttore di OPEN è il mondo digitale: sono, infatti, previsti 100 tablet, che potranno essere utilizzati gratuitamente dai visitatori, con una selezione di quotidiani e testate giornalistiche, recensioni, guide, libri e app.
OPEN offrirà “l’alfabetizzazione digitale” ai nuovi utenti e metterà in scena la nuovissima figura del “libraio digitale” che guiderà i visitatori attraverso la scoperta dei contenuti digitali e app di loro interesse.

Chi siamo

OPEN è un progetto della società The Best Place, nata con il sogno di creare il miglior luogo possibile dove poter trascorrere il proprio tempo di qualità. Quattro sono i soci fondatori, un avvocato, un imprenditore diplomato all’accademia di Brera, un manager no profit e una esperta di comunicazione B2B. Attraverso un progetto di fundraising durato un anno i soci sono ora 18 ed il progetto è finalmente partito il 20 novembre 2013 a Milano.