Un social network di prestito libri dove ognuno mette in comune la sua piccola biblioteca personale. Per avvicinare case, cittadini e quartieri.

Social Book

709 voti

L’idea è di creare reti sociali, culturali, di prossimità all’interno di quartieri o comuni, attraverso internet.  Attività principale è la creazione di un social network per il prestito libri, dove ognuno mette a disposizione di tutti gli altri utenti la biblioteca personale che possiede in casa. Viene erogato un servizio, lo scambio di libri tra piccole biblioteche personali e si contribuisce ad una maggiore coesione urbana stimolando una cittadinanza attiva. Gli utenti si incontrano realmente per prestarsi i libri.
La costruzione di una rete comunale o di quartiere per lo scambio di libri su internet può condurre a successive operazioni culturali in collaborazione con i comuni, le biblioteche presenti sul territorio o con le librerie, come presentazioni, gruppi di lettura, piccole rassegne, tavoli di studio di quartiere con la dirigenza comunale.

Chi siamo

the lab snc nasce a febbraio del 2012 dalla spinta dell’esperienze professionali dei suoi quattro fondatori nella grafica web, nella programmazione, nella scrittura creativa e nel video-making. Siamo un laboratorio creativo che produce contenuti interattivi finalizzati a migliorare la comunicazione del brand aziendale all’interno dei meccanismi della rete, e in particolare dei social network. Ci occupiamo di social web marketing attraverso la realizzazione di produzioni video, web series, sistemi e giochi on line, applicazioni web, siti web orientati al mobile, e-commerce.